FLOGINON
Soluzione naturale degli stati infiammatori. La sinergia d'azione in sequenza degli estratti di Ribes Nigrum, Boswellia Serrata, Ananas Sativa, realizza un triplice blocco nella cascata infiammatoria, attraverso la diminuzione della sintesi dei mediatori chimici delle infiammazioni.
E' un prodotto naturale che contiene in formulazione sostanze vegetali funzionali, utili complementi dietetici in tutte le condizioni in cui si verifica un'aumentata presenza di stimoli flogogeni.
Contiene

RIBES NIGRUM - CORTISONE NATURALE
GLICOSIDI - PROANTOCIANIDINE (PRODELFINIDINE):
attività capillare protettiva, antiedemigena, antinfiammatoria.
FLAVONOIDI (RUTINA - QUERCETINA): attività antiflogistica, antidemigena. Tale attività è legata alla capacità di queste sostanze di stimolare la corteccia surrenale alla produzione di sostanze cortisone-simili, con blocco della Fosfolipasi A2, enzima che scinde dai fosfolipiti di membrana cellulare l'Acido Arachidonico. Precursore della sintesi di prostaglandine e leucotrieni, mediatori chimici dell'infiammazione.

Esperienza e letteratura dimostrano che gi estratti di Ribes hanno la proprietà di ridurre la chemiotassi leucocitaria e ridurre la produzione di istamina, riducendo la migrazione dei mastociti, grazie ad una netta riduzione della loro degranulazione. Ha altresì proprietà antiossidante.

ANANAS COMOSUS
BROMELINA:
Miscela di enzimi proteolitici del succo del gambo di Ananas.
Attività antinfiammatoria, antiedemigena, fibrinolitica dovuta ad inibizione delle COX2 ed alla stimolazione delle COX1, incrementando così la produzione di prostaglandine E1 antinfiammatorie a discapito di quelle proinfiammatorie E2.

La Bromelina, come da diversi studi confermato, riduce in modo significativo la durata delle infiammazioni e dei dolori, accelerando il riassorbimento di edemi e di ematomi post chirurgici.

BOSWELLIA SERRATA
ACIDI TRITERPERNICI/PENTACICLICI: ACIDI BOSWELLICI - ACIDI TRITERPERNICI/TETRACICLICI: ACIDI TIRUCALLENICI
Gli acidi Boswellici presentano proprietà benefiche, lenitive per le articolazioni come dimostrato da numerosi trial clinici a doppio ciclo nei quali l'uso giornaliero di Boswellia ha ridotto il dolore articolare e lo score di disabilità in pazienti affetti da osteoartrite.
Il meccanismo d'azione è:
1) Inibizione della 5 lipossigenasi bloccando così la sintesi dei leucotrieni, mediatori chimici dell'infiammazione
2) Inibizione della migrazione leucocitaria e delle elastasi. I polimorfonucleati richiamati da fattori chemiotattici nel luogo dell'infiammazione liberano elastasi, enzima responsabile della distruzione del collagene e quindi dei tessuti coinvolti nel processo infiammatorio, ed altre idroglicasi (n-acetilglucosaminasi) responsabile della distruzione dei glucosammino glicani. Gli acidi Boswellici inibiscono tali enzimi, contribuendo così a prevenire la degenerazione articolare, causa dell'osteoartrite.
INDICAZIONE
GINECOLOGIA
Dolori pelvici, edemi post-chirurgici, ematomi, infiammazione dei tessuti molli, dispareunia, cerviciti, annessiti, dolori mestruali, mastopatie, PID, endometriosi, varicocele pelvico.
UROLOGIA
Prostatiti, epididimiti, cistiti, varicocele.
ORTOPEDIA
Dolori osteoarticolari, edemi.
OTORINO
Sinusiti, otiti, faringiti.
POSOLOGIA
1 cp mattino e sera per 3 giorni.
1/2 cp mattino e sera per 7 giorni lontano dai pasti.
CONTROINDICAZIONI
Gravidanza, ulcera peptica.
EUGYNFARMA S.r.l. - VIA SAN PASQUALE A CHIAIA, N 79 NAPOLI - CAPITALE SOCIALE : € 100.000,00